Siamo una start-up innovativa che realizza nuovi modelli di business mediante la re-ingegnerizzazione di processi esistenti e l’applicazione di tecnologie informatiche idonee a migliorare la produttività di contesti industriali complessi.
Forniamo servizi di sviluppo applicativo e consulenza organizzativa per innovare e migliorare la distribuzione di beni e servizi in ambito B2B e B2G
Abbiamo realizzato una soluzione - denominata PoWD ® - che permette la completa digitalizzazione delle attività esecutive del processo di fornitura di beni e servizi. Siamo titolari esclusivi dei diritti di utilizzo del relativo brevetto industriale.
Dal 2022 siamo entrati a far parte dell’ecosistema Next4 e una Holding di partecipazione con focus in digital health.
Una soluzione completa per gestire le attività esecutive del processo di fornitura di beni e servizi in ambito B2B e B2G. La PoWD® è un’evoluzione della nozione di ricevuta di consegna (Proof of Delivery) perché permette di attestare che cosa è stato effettivamente fornito (Proof of What Delivered)
Il processo realizzato con la PoWD® attesta non solo l’avvenuta consegna dei beni (o la prestazione dei servizi) ma anche la conformità degli stessi a quanto pattuito nell’ordine di acquisto o nel contratto.
Nelle forniture di beni, il tradizionale documento di trasporto (DDT) è sostituito da un documento digitale efficace sia tra le parti che rispetto alla disciplina fiscale.
La PoWD® è conforme agli standard UBL e PEPPOL. Inoltre, grazie alla completa integrazione con i sistemi del Ministero dell’economia e delle finanze permette di gestire l’intera filiera delle forniture verso gli enti del Servizio Sanitario Nazionale.
Con la PoWD® l’architettura dei flussi documentali sottostanti al processo fornitura è ridisegnato per agevolare la tracciatura delle attività e la collaborazione tra tutti i soggetti che intervengono nel processo, riducendo al minimo la possibilità di controversie.
La PoWD® costituisce l’anello di congiunzione tra gli Ordini Elettronici emessi tramite il Nodo di Smistamento degli Ordini (NSO) e le Fatture Elettroniche trasmesse mediante il Sistema di Interscambio (SDI) e integra e completa le informazioni presenti sulla Piattaforma dei Crediti Commerciali (PCC)
Il nostro ponte applicativo PoWD® fornisce l’anello di congiunzione informatico mancante tra le richieste di ordine, la consegna e il processo di fatturazione diventando un elemento cardine all’intero processo di fornitura su ogni scala. In un contesto di fornitura di beni, la nostra app PoWD® può sostituire in tutto il Documento di Trasporto (DDT)*. In un contesto di fornitura si servizi PoWD® può certificarne la corretta erogazione.
All’avvio della spedizione, è emesso un DDT elettronico, immediatamente disponibile sia al vettore incaricato del trasporto sia al cliente, il quale riceve un avviso di inizio attività.
Consegna All’arrivo della merce, il personale del cliente addetto al ricevimento – anche utilizzando appositi device mobili dotati di lettore ottico - censisce i confezionamenti recapitati. Sia il fornitore che il vettore sono aggiornati in tempo reale dell’avvenuta consegna.
Successivamente alla consegna, il cliente apre i colli (e/o gli altri confezionamenti), appura che la merce ivi contenuta corrisponda a quanto stabilito ed aggiorna il DDT elettronico con gli esiti della verifica.
La PoWD® precede la gestione di casi particolari come le consegne domiciliari e i beni conto deposito.
La App di PoWD sarà scaricabile dagli store di Google e di Apple. Per usarla è sufficiente essere accreditati e debitamente profilati. Accreditamento e profilatura fanno parte del servizio offerto.
Ogni utente ha un login riservato in maniera da controllare chi ha accesso al sistema e le azioni che compie stabilendo le responsabilità.
Informazioni dettagliate e complete in ogni fase delle verifiche, attraverso una interfaccia semplice e intuitiva
Dopo aver convalidato la consegna l'utente può firmare in digitale l'accettazione del DDT direttamente attraverso l'applicazione.
La PoD (Proof of Delivery) è una ricevuta di consegna cartacea o elettronica che attesta solamente l'avvenuta consegna del prodotto o servizio.
PoWD (Proof of What Delivered) è da considerarsi una PoD (Proof of Delivery) evoluta in quanto certifica non solo la consegna/erogazione, ma anche la qualità e la pagabilità della relativa fattura del fornitore .
Applicativo Client installabile su qualsiasi periferica computer, mobile o tablet, perfettamente compatibile con Android e IOS
Gestione database su cloud veloce e sempre disponibile ottimizzato per tempi di risposta immediati.
Un unica soluzione che getisce bolle di consegna, verifica dello status del contenuto, firma digitale per la convalida consegna e avvio fattura.
I dati sono conservati nel cloud non nelle periferiche, non dovrai più preoccuparti in caso di perdita o rottura del dispositivo.
Contattaci per avere una dimostrazione pratica per la tua impresa, lascia i tuoi dati e ti ricontattiamo noi.
Power Delivery Solutions s.r.l.